
Dante Scibilia
FORMAZIONE, ALBI, QUALIFICHE
- Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Venezia
- Executive Master in Fiscalità Internazionale (Milano, Scuola di formazione il Sole 24 ore)
- Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Venezia
- Revisore Legale in primarie società nazionali
- Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Venezia, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale, Custode Giudiziario, Curatore Fallimentare per il Tribunale di Venezia
AREE DI ATTIVITÀ, CURRICULUM
Assiste, nell’ambito del diritto commerciale e tributario, nazionale ed internazionale, gruppi societari e società nei settori della governance, nonché nella strutturazione, sotto il profilo giuridico, di operazioni straordinarie e di acquisizione.
Assiste imprese in crisi per l’accesso alle varie procedure concorsuali, nonché soggetti finanziatori o comunque interessati ad operazioni di acquisizione e ristrutturazione di imprese in crisi o insolventi.
Ha maturato specifica competenza nella gestione tributaria e societaria, di appalti di lavori – pubblici e privati – prestando consulenza a favore di primarie imprese di costruzioni.
Ha sviluppato specifiche competenze in materia di diritto tributario sportivo, prestando consulenza ed assistenza a primarie società sportive nazionali professionistiche, nonché a favore di enti e federazioni sportive.
Componente effettivo Commissione Amministrazione e Finanza Lega Calcio Professionisti Serie C
Componente effettivo Commissione di Lega per la riforma del codice di autoregolamentazione Lega Calcio Professionistica Serie B
Componente effettivo Commissione Finanza e Tributi Lega Calcio Professionistica Serie B
Da luglio 2015 a ottobre 2020 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale della Società di calcio Venezia F.C. S.r.l.