
Alfredo Scibilia
FORMAZIONE, ALBI, QUALIFICHE
- Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Venezia
- Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Treviso
- Revisore Legale in primarie società nazionali
- Revisore per Enti Pubblici
- Già presidente Collegio Revisori Enti Locali di Venezia
- Consulente Tecnico d’Ufficio, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale, Curatore Fallimentare per i Tribunali di Venezia e Treviso
- Ha ricoperto il ruolo di Giudice Tributario
AREE DI ATTIVITÀ, CURRICULUM
Assiste nell’ambito del diritto tributario, nazionale ed internazionale, gruppi societari e società nei settori della governance, nonché nella strutturazione, sotto il profilo giuridico, di operazioni straordinarie e di acquisizione.
Ha sviluppato specifiche competenze in materia di valutazione d’azienda e di analisi finanziaria, nonché in materia tributaria nei settori immobiliare e del riciclo ambientale.
Difende inoltre le imprese nella fase di accertamento, verifica e contenzioso tributario.
Assiste i clienti nella gestione dei patrimoni, nelle problematiche attinenti i ricambi generazionali e le suddivisioni di patrimoni.
In ambito sportivo ha ricoperto molti incarichi tra i quali la presidenza dell’Associazione dei Gruppi Sportivi di Venezia Sportinsieme e la vicepresidenza della Lega Nazionale Ciclismo Professionistico; è stato inoltre dirigente della società professionistica di ciclismo Roslotto – ZG Mobili (7° nel ranking mondiale).