Attività
Lo Studio offre servizi personalizzati, che si basano su una conoscenza accurata del Cliente, delle sue necessità, dei suoi progetti, nella convinzione profonda che ogni situazione necessiti di un trattamento particolare e specifico.
Nello specifico, esso svolge da sempre attività di sostegno alle imprese per quanto riguarda il diritto tributario, le procedure fallimentari e di ristrutturazione del debito, le fusioni e acquisizioni aziendali (M&A, Mergers & Acquisitions, unitamente all’intera gamma delle operazioni giuridicamente considerate straordinarie), il diritto del Lavoro, il diritto societario, il diritto bancario e finanziario.
Pluridecennale è l’attività di consulenza tecnica per i Tribunali di Venezia e di Treviso.
Per i propri Clienti italiani, lo Studio ha contribuito all’apertura di sedi in Gran Bretagna, a Malta, in Romania ed in numerosi altri Paesi. Nel quadro di tale tipologia di consulenza sono state effettuate altresì aperture di sedi, qui in Italia, per conto di imprese americane, russe, spagnole, svedesi, austriache, maltesi.


Lo Studio ha maturato profonda esperienza nelle problematiche del Terzo settore (comprendente soggetti giuridici con regime fiscale particolare, come le Onlus) ed inoltre nella strutturazione completa (fiscale, contrattuale, organizzativa, gestionale) di Società sportive.
Un’esperienza, quest’ultima, dovuta al coinvolgimento diretto di alcuni membri dello Studio presso Associazioni sia dilettantistiche che professionistiche (calcio, ciclismo, rugby), nonché all’interno di Federazioni sportive nazionali. Basti ricordare che – fra numerosi altri incarichi – il dottor Alfredo Scibilia ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Lega Nazionale Ciclismo Professionistico; e che il dottor Dante Scibilia è stato per 7 anni Direttore Generale della Società di calcio professionistica Venezia Football Club.
Lo studio ha prestato la propria assistenza in molteplici operazioni di acquisizione e ristrutturazione di società di calcio professionistiche.
Diritto concorsuale e ristrutturazione aziendale
Lo Studio ha maturato un’esperienza quarantennale nell’ambito del diritto concorsuale. I professionisti operano per conto dei Tribunali di Venezia e Treviso quali commissari giudiziali, curatori fallimentari, custodi giudiziari, delegati alle vendite, assistono inoltre le imprese nel perseguimento del risanamento aziendale attraverso l’utilizzo delle procedure di concordato preventivo ex art. 160 e seguenti L.F., di ristrutturazione del debito ex art 182 bis l.f. e di transazione fiscale.
Il dott Dante Scibilia inoltre ha maturato specifica competenza in materia di azioni di responsabilità nei confronti degli organi sociali operando quale ctu per il Tribunale di Venezia.


PRINCIPALI CATEGORIE/TIPOLOGIE DI CLIENTI
- Costruzioni, contractors
- Imprese sportive
- Fotovoltaico energia elettrica
- Call center
- Imprese immobiliari (gestione e valorizzazione)
- Imprese di trasporti
- Imprese per il riciclo ambientale
- G.D.O., Media distribuzione, commercio in genere
- Trasporti terrestri
- Crocieristica
- Trasporti marittimi (navi, terminal, strutture portuali e quant’altro)
- Imprese informatiche
- Transazioni fiscali